top of page

I VANTAGGI DEL MARCHIO "FEDERITALY 100% MADE IN ITALY"

Autorevolezza, garanzia di affidabilità, rigore nei controlli e promozione sui mercati internazionali.

Il Marchio Collettivo di origine e qualità nasce per iniziativa di FEDERITALY, la Federazione d'Imprese nata per tutelare e promuovere in Italia e all'estero i valori della nostra produzione di eccellenza e le aziende italiane come modello di qualità, innovazione, design.

Grazie ad una struttura capillare in Italia e all'estero (20 sedi in altrettante nazione in 4 continenti), FEDERITALY rappresenta un volano di sviluppo notevole e capace di attrarre interessi da parte degli stakeholders italiani ed internazionali.

Il prestigio di un Marchio Collettivo di origine e qualità deriva proprio dall'autorevolezza dell'Ente Emittente e dal rigore dei controlli per la concessione all'utilizzo del marchio stesso. Oggi FEDERITALY rappresenta un punto di riferimento nell'ambito delle azioni di tutela e promozione del Made in Italy sia per le aziende che per le Istituzioni vista l'incessante attività di lobbyng proattiva effettuata presso gli Organi Parlamentari italiani ed europei.

La concessione all'utilizzo del Marchio prevede un iter procedurale in due fasi: una prima fase di verifica documentale e una seconda in cui viene effettuato un audit presso l'azienda da parte di un professionista autorizzato ed accreditato a FederItaly. L'intero processo di verifica dei requisiti per ottenere l'utilizzo del Marchio è scandito da un continuo dialogo con l'azienda per monitorare le varie fasi ed evitare inutili lungaggini.

L'intero processo di certificazione e il certificato stesso saranno posizionati su di una piattaforma Blockchain in modo da essere consultato da qualsiasi consumatore attraverso il QR CODE allegato al marchio. Una ulteriore garanzia di serietà e un elemento di tutela contro le frodi e le contraffazioni.

Una volta ottenuto l'utilizzo del Marchio, l'azienda potrà distinguersi sul mercato evidenziando la "qualità e l'origine certificata" del proprio prodotto con il brand "100% Made in Italy" riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Grazie al Marchio, l'azienda sarà inoltre inserita nel circuito delle "Aziende di Eccellenza Federitaly" che parteciperanno a tutte le attività di matching con buyer esteri, percorsi di consulenza personalizzata con export manager a condizioni di favore, missioni imprenditoriali all'estero, campagne pubblicitarie sia in Italia che all'estero grazie ai media partner di Federitaly.


bottom of page