top of page

IL VALORE DI UN PRODOTTO 100% MADE IN ITALY


Un prodotto 100% Made in Italy ha un valore molto forte sul mercato interno e internazionale perché i consumatori sanno che sono state utilizzate materie prime di assoluta qualità, procedimenti di lavorazione rigorosi e controllati, rispetto delle regole sulla salvaguardia della salute dei lavoratori, creatività ed originalità frutto di una sapienza antica coniugata con le più moderne tecnologie.


La certificazione di Origine e Qualità "Federitaly 100% Made in Italy" ha proprio il compito di garantire l'assoluta aderenza di quel prodotto alle regole prima esposte e normate dalla Legge 166/09 ART. 16.


La concessione del Marchio è subordinata ad un rigoroso iter di certificazione con decine di controlli sull'intero processo di produzione e sulla filiera: dall'approvvigionamento delle materie prime al confezionamento. Lo staff tecnico del Centro Servizi Federitaly che effettua i controlli è altamente qualificato e si serve della collaborazione di professionisti esperti nei singoli comparti produttivi che sono sottoposti a certificazione.


Dal controllo documentale all'ispezione in azienda tutto avviene seguendo un protocollo codificato e rigido per azzerare qualsiasi rischio di falsificazione. Una volta verificati tutti i requisiti viene rilasciato all'azienda un certificato e l'autorizzazione ad utilizzare il Marchio "Federitaly 100% Made in Italy" su tutti i prodotti certificati. Ogni consumatore potrà verificare l'assoluta originalità del certificato attraverso la scansione di un QRC apposto sui prodotti che rimanda ad una piattaforma BLOCKCHAIN su cui sono depositati tutti i documenti relativi alla certificazione.


Nessuna possibilità di falsificazione del Marchio o dei Certificati: tutto è immodificabile e inalterabile nel tempo. Massima garanzia per il consumatore e per il produttore. In tutto il mondo.

bottom of page